A San Gavino sta per tornare la festa più pazza dell’anno: questo l’annuncio della Pro Loco che, subito dopo il Natale Sangavinese, si catapulterà nell’organizzazione dei dettagli per un Carnevale già in gran fermento.
A breve partirà infatti la 38° edizione del Carnevale Sangavinese: tantissime le novità in programma nel 2024. La più ghiotta – ma che era già nell’aria – è la nascita di due nuovi gruppi in maschera che porterà a cinque il numero dei carri allegorici sangavinesi, da ammirare nelle due sfilate del paese.
Fissate anche le date principali della kermesse in maschera: si parte l’8 febbraio 2024, con la tradizionale sfilata delle Scuole del giovedì grasso, per proseguire domenica 11 febbraio con la prima sfilata dei carri allegorici, martedì 13 febbraio con il carnevale dei bambini e gran finale domenica 18 febbraio con la seconda sfilata dei carri allegorici (testata per la prima volta lo scorso anno e che verrà replicata).
Insomma, l’attesa è già febbrile: non resta che aspettare ancora poche settimane per scoprire di più sulla festa più attesa del Medio Campidano.