15.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 20 Novembre 2024
spot_imgspot_img

“Cross dello Zafferano – Prima tappa Campionato Regionale Corsa Campestre Centro Sportivo Italiano”: 17 dicembre 2023

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

“CROSS DELLO ZAFFERANO – Prima tappa Campionato Regionale Corsa Campestre Centro Sportivo Italiano”: 17 dicembre 2023

Il 17 dicembre u. s. a San Gavino Monreale si è tenuta la manifestazione sportiva “CROSS DELLO ZAFFERANO – Prima tappa Campionato Regionale Corsa Campestre Centro Sportivo Italiano”, organizzata dalla A.S.D. Atletica Podistica San Gavino, regolarmente approvata dal Centro Sportivo Italiano – Comitato Sardegna e patrocinata dal Comune di San Gavino Monreale.

Si è trattato di una spendida giornata all’insegna dello sport, del benessere e della condivisione sociale.

Da un lato gli atleti iscritti hanno superato il numero delle 130 unità, dall’altro la partecipazione del pubblico é stata davvero notevole. L’evento, inoltre, si è caratterizzato per il coinvolgimento di tanti paesi del circondario e dei loro residenti, così come per il cospicuo numero di famiglie, di giovani e bambini. Se tutti i partecipanti al termine della competizione sportiva hanno ricevuto un riconoscimento per la loro presenza e degli omaggi da parte dall’Amministrazione, i bambini hanno anche avuto in dono una merenda.

L’educazione allo sport non si coltiva solo a scuola, ma altrettanto in eventi come “Cross dello Zafferano”, nel contesto dei quali si alimenta la crescita personale, si traccia la via verso la cittadinanza responsabile e si trasmettono sani principi, come quello, importantissimo, dell’inclusione.

Desidero ringraziare l’A.S.D. Atletica Podistica San Gavino per il grande lavoro svolto all’interno della nostra comunità da oltre 35 anni, arricchendo il tessuto sociale sangavinese e fungendo da fucina per grandi campioni.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
E
L’ASSESSORA ALLO SPORT GIUSY CHESSA

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News