La proficua collaborazione con il Dirigente Scolastico Susanna Onnis dell’Istituto Comprensivo Statale “E. D’Arborea” di San Gavino Monreale e l’Associazione Insieme si può APS di San Gavino Monreale che vede come referente la Presidente Giusy Atzori, prosegue con un nuovo progetto.
Nella giornata di lunedì 18 dicembre a San Gavino Monreale e martedì 19 dicembre a Sardara, il Compartimento della Polizia Stradale, attraverso il personale esperto della “Sezione Polizia Stradale” di Cagliari, ha dedicato un’azione didattica rivolta agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, per i quali si è studiato un percorso formativo di “Educazione per la sicurezza stradale”.
“Oggi più che mai – spiega Giusy Atzori – rappresenta uno dei problemi prioritari per la nostra società, si rende così necessaria un’azione unanime di sensibilizzazione al fine di favorire un’efficace prevenzione, e coinvolgere quelli che saranno i cittadini del domani. Attraverso questi incontri, si è voluto far apprendere e comprendere le norme e le regole da rispettare per la propria e altrui incolumità, nonché educarli a compiere scelte responsabili e comportamenti corretti da adottare”.