Site icon San Gavino Monreale . Net

Innovazioni nell’accumulo di energia solare: verso un futuro sostenibile

L’utilizzo del sole come fonte di energia è ormai una prassi consolidata: la tecnologia fotovoltaica esiste da decenni, seppur solo negli ultimi anni i pannelli solari sono diventati un prodotto di massa. La tecnologia corre verso il futuro, e la sfida odierna non è solo quella di sfruttare l’energia del sole, ma anche di immagazzinarla.

Come funziona Storelio?

È qui che entra in scena Storelio. Si tratta di un dispositivo che si connette fra i pannelli fotovoltaici e il quadro elettrico di casa, che va per l’appunto a immagazzinare tutto il surplus di energia solare prodotto. A quel punto sarai libero di scegliere di “conservare” l’energia immagazzinata e usarla per casa tua quando i pannelli non sono in funzione, oppure può immettere direttamente in rete il surplus e ottenere quindi sgravi sulla bolletta dell’energia elettrica. Scopri l’accumulo di energia solare di Storelio

e ottieni finalmente la tanto agognata indipendenza energetica!

Tante personalizzazioni disponibili

Storelio è disponibile in tantissime versioni, adatta a tutte le esigenze: il dispositivo può avere da una fino a 4 batterie, con un minimo di 2,5 kWh fino a un massimo di 10 kWh. Dal punto di vista del design, Storelio ha linee delicate che lo rendono quasi un complemento d’arredo, ed è disponibile nei colori bianco e nero.

Perché scegliere Storelio?

È evidente che un dispositivo che permetta di immagazzinare l’energia del sole è estremamente utile, ma perché dovresti scegliere Storelio e non altri competitor? In realtà c’è più di un motivo.

In primis Storelio può vantare un sistema modulare che permette di adattarlo alle proprie esigenze: puoi partire con la configurazione base con una sola batteria da 2,5 kHw: qualora risultasse insufficiente ti basterà semplicemente aggiungere una o più batterie, fino a un massimo di 4, per trovare il tuo profilo di consumo.

In seconda battuta, Storelio può vantare un software di monitoraggio, disponibile sia per PC sia come app per lo smartphone, che permette di avere l’intera produzione energetica di casa tua sotto controllo. Dall’app potrai conteggiare i kHw prodotti dal tuo impianto fotovoltaico, verificare lo stato di ricarica delle batterie e monitorare i consumi energetici della casa. In questo modo potrai non solo tenere sotto controllo i tuoi consumi, ma anche confrontarli con quelli riportati sulla tua bolletta.

Terzo vantaggio, ma non meno importante, sistema di backup in caso di blackout. In pratica, selezionando i prodotti prioritari della tua casa, in caso di mancanza di energia elettrica, i tuoi elettrodomestici potranno ricevere il proprio approvvigionamento energetico direttamente dalle batterie dello Storelio, senza quindi interrompere il proprio funzionamento all’improvviso.

Dulcis in fundo, gli sgravi fiscali: come tutti i prodotti del settore fotovoltaico, anche con Storelio si possono ottenere importanti scontistiche sulla dichiarazione dei redditi, andando a recuperare fino al 50% della spesa sostenuta.

Chi c’è dietro Storelio?

L’avvento di Storelio sul mercato italiano non arriva per caso. Alle spalle di questo prodotto innovativo c’è la easiLy, un’azienda francese che produce batterie industriali. L’azienda nasce del 2011 dopo un brainstorming di manager provenienti da varie realtà che producevano batterie, che avevano come missione comune quella di creare sistemi di immagazzinamento energetico sempre più performanti e al tempo stesso eco sostenibili. Le stesse batterie di Storelio, ad esempio, sono garantite dalla easyLi per ben 10 anni, ed hanno un’aspettativa di vita che supera i 15. Le batterie non funzionanti o esaurite, inoltre, sono raccolte proprio dall’azienda francese che ne effettua il riciclo al fine di avere un impatto ambientale vicino allo zero.

Exit mobile version