Manca poco meno di due mesi all’avvio del Carnevale, ma a San Gavino Monreale si respira aria di festa con largo anticipo. Tanti appassionati sono già al lavoro per la realizzazione dei carri allegorici in cartapesta, specialità in cui i sangavinesi sono dei veri maestri, la cui arte è stata esportata in tutta la Sardegna negli ultimi 30 anni.
Come ogni anno, il Gruppo Rewind organizza dei pomeriggi dedicati ai più piccoli, dove i bambini possono cimentarsi nella lavorazione della cartapesta contribuendo alla realizzazione delle strutture presenti nel carro allegorico che verrà utilizzato nelle sfilate di febbraio.
“Riteniamo questa iniziativa importante – spiegano i componenti del gruppo – per fare in modo che si i bambini si avvicinino all’arte della cartapesta e al carnevale socializzando tra loro in un ambiente nuovo”.
“Non prendete impegni per sabato 16 Dicembre, a partire dalle 16:30 – invitano gli iscritti al Gruppo Rewind – aspettiamo tutti i bambini che vogliono fare questa esperienza, naturalmente e tassativamente accompagnati dai genitori presso il nostro capannone alle casermette. Per tutti i partecipanti sarà offerta una gustosa merenda. Non mancate!”.