Site icon San Gavino Monreale . Net

Eleonora Cancedda, il 2023 finisce alla grande per il Taekwon-do e la Kickboxing sangavinese

Foto di Marco Tejo gentilmente concessa da Eleonora Cancedda

Foto di Marco Tejo gentilmente concessa da Eleonora Cancedda

Il 2023 si avvia alla conclusione, con la sua scia di eventi natalizi. Uno dei regali più belli per lo sport sangavinese arriva immancabilmente da Eleonora Cancedda, che nei mesi di novembre ha ottenuto risultati ragguardevoli sia nel taekwon-do che nella kickboxing.

Durante il weekend del 25 e 26 novembre, infatti, la fortissima atleta di San Gavino ha gareggiato a Milano per un open internazionale qualificandosi 1° in Forme, 2° in Combattimento e arrivando alla Finale del Grand Champion di Forme.

Il giorno seguente Eleonora è stata poi impegnata con la selezione per il prossimo Campionato Europeo in Polonia, che si terrà ad Aprile, confermandosi in entrambe le specialità nella Nazionale Senior di Taekwon-do.

Ma come vi abbiamo già raccontato in passato, Eleonora si è cimentata con ottimi risultati anche nella disciplina della kickboxing, arte marziale basata su calci e pugni originaria del Giappone.

Eleonora ha intrapreso il percorso della kickboxing nel circuito della Lombardia, affiliandosi alla società Hwarang seguita dal master Saccomanno per poter fare l’esperienza delle gare regionali nella specialità di Light Contact -55kg. La prima gara è stata a inizio Novembre, una gara open a Bergamo, aperta a tutta Italia, nella Eleonora è riuscita a distinguersi, qualificandosi al 3° posto nella categoria unificata -55/-60kg.

Nel weekend appena trascorso ha gareggiato invece nella prima fase regionale classificandosi al 1° posto, che le attribuisce il punteggio massimo, necessario ad accedere al Criterium a Jesolo, gara di qualificazione per gli Italiani Assoluti.

“Tante esperienze che mi hanno tenuta impegnata alla fine del 2023 – ci spiega una soddisfatta Eleonora Canceddacon tante altre già in programma che mi aspettano da Gennaio 2024″. E noi, come sempre, saremo qui a raccontarvele!

Le gare hanno però un costo ragguardevole, che “pesa” sui bilanci familiari e su quelli dei giovani atleti che devono autofinanziarsi (le Federazioni purtroppo non hanno un budget sufficiente per coprire le spese di viaggio e soggiorno per le lunghe trasferte). Per questo motivo Eleonora Cancedda lancia un appello agli sponsor che abbiano voglia di farsi un po’ di pubblicità a livello regionale, nazionale e internazionale e vogliano sostenerla nel suo percorso sportivo agonistico. Basta anche un piccolo contributo per fare una grande differenza: speriamo che il suo appello venga raccolto dalle tante attività produttive del nostro territorio!

Exit mobile version