Site icon San Gavino Monreale . Net

Sanluri, una piscina comunale e un palazzetto dello sport al servizio del territorio

Una piscina semiolimpionica comunale all’aperto, che verrà inaugurata la prossima stagione, e il nuovo palazzetto dello sport da 700 posti: questa la ricetta del Comune di Sanluri per l’estate 2024, con due strutture nuovissime al servizio dei tantissimi cittadini del Medio Campidano e della Marmilla.

Per migliaia di persone – non solo gli abitanti di Sanluri, ma anche quelli del circondario – ci sarà dunque la possibilità di un tuffo rinfrescante senza dover affrontare lunghi viaggi verso la costa.

“Sanluri è un comune che dista circa 50 chilometri dal mare – spiega il Sindaco Alberto Urpi e questa sarà una piscina bellissima: ci saranno anche delle gradinate e le pergole in legno. Sarà una attrattiva di notevole rilevanza, una novità non presente nei territori limitrofi: il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità sia a chi pratica lo sport del nuoto che a scopo ludico di utilizzarla”.

Una notizia che in tanti aspettavano, anche alla luce delle temperature bollenti raggiunte nelle ultime estati: avere a pochi chilometri da casa un centro attrezzato con una spaziosa piscina all’aperto, un prato vedere e un punto di ristoro sarà sicuramente una svolta per le famiglie che cercano un po’ di refrigerio e momenti di relax quando non si ha la possibilità di raggiungere le bellissime – ma distanti – coste sarde.

La piscina comunale è in fase di ultimazione e verrà inaugurata la prossima stagione: a breve sarà bandito l’appalto per la gestione. Nella foto sottostante, il rendering della struttura, che è quasi ultimata: sono in fase di completamento gradinate e parcheggi. L’apertura, come anticipato, avverrà la prossima estate, e se le gradinate non fossero ultimate saranno pannellate.

Il rendering della piscina comunale di Sanluri

“Rientra nei parametri tra la semi olimpionica e l’olimpionica – continua Alberto Urpicon spogliatoi, bar, zona ludica, prato verde, sdrai. Sarà all’aperto perché abbiamo dato uno sguardo al territorio e manca un servizio così, senza contare il fatto che, chi frequenta una piscina al chiuso, sono soprattutto i praticanti del nuoto per sport”.

A Sanluri, inoltre, in parallelo prende vita anche un palazzetto dello sport da 700 posti, che diventerà la nuova casa di numerose società sportive. Entrambe le strutture saranno messe al servizio dei cittadini dell’intero territorio grazie a un investimento di 5 milioni e mezzo di euro. Sanluri è infatti una cittadina di circa 9 mila abitanti, con un flusso giornaliero di 20 mila persone che potrebbero aumentare ulteriormente grazie a questi nuovi servizi.

Exit mobile version