Il Centro Culturale e di Alta Formazione con la Scuola Politica Mons. Tonino Bello ha organizzato il ciclo di incontri “Agorà del centro” con il tema “Ambiente come…”, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, ospitati tutti a Villacidro, lunedì 11 dicembre con inizio alle 17:30, nel Palazzo Vescovile.
Dopo il primo appuntamento dello scorso 27 novembre, dedicato al tema “Comunità energetica tra coesione sociale e sostenibilità” a cura di Marco Sideri, sindaco di Ussaramanna e presidente dell’Associazione Città della Terra Cruda, per lunedì 11 dicembre è in programma il secondo appuntamento sul tema “Tutela del patrimonio naturale” con l’intervento di Martino Muntoni, dirigente dell’agenzia regionale Agris.
Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate a don Angelo Pittau, Presidente del Centro Culturale di Alta Formazione. Il terzo e ultimo appuntamento, è fissato per il 19 gennaio con la serata dedicata a “Spopolamento in Sardegna: cause e interventi”, con il contributo di Emiliano Deiana, presidente Anci Sardegna. Coordina i lavori la giornalista Stefania Pusceddu.