Site icon San Gavino Monreale . Net

“Accendiamo il Natale”, gli alberi dei bambini delle scuole di San Gavino e Sardara con l’associazione “Insieme si può”

Giovedì 7 dicembre l’associazione Insieme si può APS ha dato vita al progetto “Accendiamo il Natale” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “E. D’Arborea” di San Gavino Monreale.

“In questa giornata ci siamo trasformate in ‘Mamme Natale’ con sacchi in spalla e tanta gioia nel cuore – spiega Giusy Atzori, presidente dell’associazione Insieme si può – perché volevamo regalare un momento significativo a tutti i bambini. E così è stato, abbiamo visto i loro volti illuminarsi e questo è stato un prezioso dono per noi”.

Proprio i bambini sono stati i veri protagonisti dell’iniziativa, realizzando gli addobbi per l’allestimento dell’Albero di Natale, utilizzando svariati materiali e regalando nuova vita in modo originale al loro Albero.

“Un particolare ringraziamento va alla Dirigente Dotta.ssa Onnis, ai docenti e il personale scolastico per la preziosa collaborazione. Inoltre si ringraziano le famiglie per la loro presenza e disponibilità. In attesa di una futura collaborazione – conclude Giusy Atzori – a nome mio e della Associazione Insieme si può, porgo un caloroso augurio per un sereno Natale e Felice Anno Nuovo”.

Le speciali “Mamme Natale” completeranno il giro delle scuole nei prossimi giorni, recandosi nei plessi che non sono riuscite a visitare durante la prima giornata.

Ecco le foto degli alberi realizzati dai bambini di San Gavino e Sardara appartententi all’Istituto Comprensivo Statale “E. D’Arborea”

Exit mobile version