A San Gavino Monreale torna il Natale Solidale in Piazza Marconi nella giornata di domenica 17 dicembre.
Ognuno di noi ha il potere di rendere migliore la vita degli altri, e quando ci impegniamo a essere caritatevoli e a restare al fianco delle persone che ci circondano, costruiamo un legame di fiducia e speranza che può cambiare il mondo.
“Ecco il motivo – spiegano i volontari della Caritas Interparrocchiale di San Gavino
– per cui quest’anno si è scelto il tema della luce: aspettiamo infatti la venuta di Gesù riscoprendo la nostra luce interiore fatta di piccoli gesti, di umiltà e carità, le forze dirompenti del Natale” .Si può portare un po’ di spesa da condividere, curiosare tra le tante bancarelle solidali che offriranno tanti articoli da regalo, composizioni floreali, oggettistica, doni per i bambini, giochi, attività di animazione, e tanto buon cibo che spazia dai dolci della fiera del dolce, agli snack e alle bevande calde del punto ristoro, alle crêpes o alle prelibatezze dello street food (patatine, polpette e verdure in pastella).
“Ringraziamo anticipatamente – continuano i volontari della Caritas – tutte le Associazioni che hanno deciso di aderire all’iniziativa, consolidando lo spirito di condivisione che ci unisce: Avis e Thalassa Azione, Gli Invisivili Sardegna, Insieme si può, Ass. Delfino, Team Soccorso, Lions Club Monreale, Cittadini Attivi, Ass. Butterfly, Ci Siamo Anche Noi e Monreal Soccorso. Ringraziamo la Scuola del Cenacolo e l’Istituto Comprensivo Eleonora D’Arborea che con cura e amore prepareranno i bambini a questa giornata. Ringraziamo gli educatori dell’Oratorio Interparrocchiale, Alberto Ibba, Simonetta e i ragazzi per la realizzazione dello spettacolo teatrale e i Dieffe per l’intrattenimento musicale”.
Insomma, in Piazza Marconi, il 17 dicembre ci aspetta una giornata ricca di gioia, di generosità, di divertimento, ma soprattutto di condivisione.