Site icon San Gavino Monreale . Net

Tertenia, assalto a un portavalori, caccia ai banditi. Incolumità dei lavoratori a rischio, la protesta dei sindacati

Alcuni fotogrammi dei video girati dai passanti

Alcuni fotogrammi dei video girati dai passanti

Stamattina è stato registrato un nuovo assalto a un portavalori della Mondialpol sulla SS 125, vicino a Tertenia. Stando alle prime testimonianze sarebbero stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco e alcuni veicoli sono stati dati alle fiamme.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Jerzu, i vigili del fuoco, il 118 con diverse ambulanze e un elicottero dell’Areus.

“L’ennesimo assalto a un furgone portavalori mette ancora una volta a rischio la vita  delle guardie giurate e dovrebbe invitare tutti a riflettere sul tema della sicurezza e sui pericoli che quotidianamente incombono sui lavoratori senza che venga loro riconosciuta la dovuta remunerazione sia in termini reddituali che normativi”: così la segretaria regionale della Filcams Cgil Nella Milazzo

in riferimento a quanto accaduto stamattina.

La segretaria esprime la vicinanza del sindacato agli operatori esposti, sempre più spesso, a assalti che mettono a repentaglio la loro incolumità e sottolinea che “da tempo la categoria denuncia inascoltata la condizione di rischio nel settore della vigilanza privata e chiede che venga garantito un riconoscimento adeguato all’attività svolta dalle Guardie Particolari Giurate”.

Exit mobile version