La lettera di fine mandato scritta dal Direttivo della Pro Loco di San Gavino Monreale. La pubblichiamo integralmente, dal momento che contiene preziose informazioni sulle modalità di rinnovo e votazione per l’elezione del prossimo consiglio direttivo.
Si avvicina la scadenza del mandato dell’attuale Direttivo della Pro Loco di San Gavino Monreale. Sono stati 4 anni impegnativi durante i quali abbiamo lavorato sodo, mettendoci tutto il nostro impegno e dedicando tempo e risorse alla bella associazione turistica del nostro paese. Non è stato facile: come ricorderete abbiamo attraversato il periodo della pandemia e la parte iniziale del nostro mandato è stata segnata pesantemente dalle difficoltà del momento, dalle limitazioni ministeriali e dalla preoccupazione di tutti noi.
Nonostante questo, abbiamo portato avanti un ricco palinsesto di eventi, con più di 100 eventi tra quelli organizzati direttamente o patrocinati dalla Pro Loco e realizzati con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni e dei cittadini che hanno deciso di mettersi in gioco insieme a noi.
Il nostro è stato un impegno quotidiano, testimoniato anche dall’apertura della sede della Pro Loco, ogni giorno (!) per accogliere i cittadini e ascoltare le loro proposte e preziosi suggerimenti che ci hanno aiutato a crescere.
A Gennaio il nostro mandato giungerà al termine e verrà eletto un nuovo Direttivo: per tutte le persone di buona volontà che vogliano dedicare tempo alla comunità è giunto il momento per farsi avanti! Ricordiamo che – secondo lo Statuto della Pro Loco – per potersi candidare è necessario almeno 1 anno di tesseramento come soci della Pro Loco, mentre per votare almeno 3 mesi di tesseramento. Le votazioni si terranno a Gennaio, quindi vi aspettiamo con le vostre candidature e nuove proposte!
Ringraziamo davvero tutti voi per il supporto e incoraggiamento, che non ci è mai mancato, in questi anni. Chiediamo il parere della cittadinanza sul nostro operato, sincero e spassionato. Non tanto per darci un “voto” ma anche per fornire al prossimo Direttivo spunti per avere conferme quando abbiamo lavorato bene e migliorare laddove potevamo fare meglio. Infine, potete scrivere nei commenti cosa vi aspettate dal prossimo Direttivo e cosa vi piacerebbe realizzare insieme alla vostra Pro Loco nel quadriennio 2024-27.
Noi abbiamo quasi concluso il nostro lavoro: vi aspettiamo per gli auguri e i saluti durante gli eventi del Natale Sangavinese, che sancirà la chiusura del nostro quadriennio. Presto vi sveleremo le nostre ultime sorprese… non mancate!
Il Direttivo
Pro Loco San Gavino Monreale