“Lampus, tronus, raju come imprecazione di rabbia. Ma anche Raju come raggio, raggio di sole, speranza” con queste parole Michele Atzori, alias Dr. Drer o Su Dotori, illustra il suo nuovo spettacolo. Lampus, tronus, raju fa tappa a San Gavino, sabato 2 dicembre presso C’entro
, grazie all’impegno delle associazioni SKIZZO e Curatorìa Monreale, che organizzano l’evento.Uno spettacolo multidisciplinare, scritto da Atzori stesso con la regia di Mauro Mou del Cada Die Teatro e le musiche di Alex P al secolo Alessandro Pintus.
L’esibizione è fatta di narrazioni, musiche, monologhi e letture costruite intorno al disco Raju!, uscito nel giugno 2023, presentato in diversi live estivi (Festival Cabudanne de Sos Poetas, Lazzaretto di Cagliari, Festival Murramundu, Poetto, e altri ancora) e distribuito in quasi mille copie fisiche.
Gli argomenti dello spettacolo ruotano intorno alla contemporaneità della Sardegna
, e vanno in continuazione avanti e indietro, sia nel tempo che nello spazio, congiungendo tra di loro le dieci canzoni del disco. Tanti interrogativi che l’artista cagliaritano proporrà al pubblico, per riflettere sull’attuale situazione della nostra isola.L’appuntamento è per sabato 2 dicembre alle ore 18:00 presso i locali di C’entro, in Via Santa Croce 11. L’ingresso è gratuito, offerta libera e consapevole.