Ci scrive un nostro lettore per parlare del Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Gavino Monreale, purtroppo al centro delle attenzioni della stampa nelle ultime settimane per i problemi (cronici) di carenza di personale.
Una volta tanto ci fa piacere dare spazio anche a chi vuole raccontare esperienze positive e ringraziare pubblicamente i medici e il personale sanitario per il loro servizio che, ricordiamolo, spesso è reso complicato proprio dallo scarso numero di professionisti reperibili e dalla necessità di coprire comunque h24 i lunghi turni di lavoro in ospedale.
Ecco la lettera di Marco, che pubblichiamo integralmente e a cui auguriamo una prontissima guarigione!
In questi giorni si è parlato tanto del PS dell’ospedale del nostro paese e dei problemi che lo affliggono. Scrivo perchè vorrei fare un encomio a tutti i lavoratori del nostro PS.
Sabato ho avuto un brutto incidente mentre facevo surf a Pistis, sono stato portato d’urgenza a San Gavino da un amico, qui oltre ad essere stato preso praticamente subito in carico, ho trovato tanta preparazione da parte di medici infermieri ed OSS e nonché un empatia di cui c’è tanto bisogno in certi momenti.
Concludo ringraziando di cuore ancora i medici, gli infermieri e le oss che poi mi hanno scortato in ambulanza sino a Cagliari.
Spero vivamente che il nostro pronto soccorso continui a funzionare, c’è tanto bisogno di voi.
Saluti,
Marco