A San Gavino Monreale, nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, il 18 novembre 2023 si è svolto un incontro tra i volontari dei diversi centri di ascolto delle Caritas parrocchiali e interparrocchiali presenti nel territorio diocesano, le persone assistite, gli amministratori locali, le associazioni, i giovani, gli anziani e tanti amici.
Una folta rappresentanza della comunità diocesana, dunque, si è riunita per riflettere sull’aumento della povertà
, sulle fragilità ma anche sulle mani tese per offrire aiuto, per una serata all’insegna della preghiera, delle testimonianze e della fraternità.Dopo la Santa Messa, presieduta dal vescovo Monsignor Roberto Carboni, sono state ascoltate le testimonianze di alcuni giovani con le loro parole piene di speranza, i loro sogni, il loro desiderio di formarsi e di crescere. Storie di luce accomunate dal sacrificio ma anche dalla consapevolezza che il supporto della Caritas diventa un’opportunità per trovare la propria autonomia, indipendenza e dignità.
La serata si è conclusa con un momento di convivialità vissuto nell’ampio cortile davanti alla Chiesa.
“Ringraziamo di cuore – hanno dichiarato i rappresentanti della Caritas di Ales-Terralba – il nostro vescovo Roberto, il nostro direttore don Marco Statzu, l’Unità pastorale di San Gavino, tutti i volontari che hanno collaborato per preparare questa serata e tutti i presenti. Grazie Matteo Puggioni per le foto, Daniele Saba per i video e Federico Mulas dell’azienda Quattromorsi per l’impeccabile rinfresco”.
Crediti foto: Matteo Puggioni – Pagina FB della Caritas Ales-Terralba