La Chiesa di Ales-Terralba nella persona del Vescovo Roberto Carboni, in sintonia con la preoccupazione espressa dai sindaci afferenti alla ASL del Medio Campidano, esprime profonda preoccupazione per le notizie riguardanti la chiusura parziale del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale e per la situazione di emergenza cui debbono far fronte alcuni reparti dello stesso nosocomio.
“La Chiesa, in ascolto attento del mandato del Signore di impegnarsi a favore dei più deboli e fra questi in particolare dei malati – scrive Mons. Roberto Carboni – auspica che coloro che hanno responsabilità possano adoperarsi affinché possano essere messi in campo tutti i provvedimenti necessari a garantire ad ogni persona attenzione e cure adeguate”.
“L’ospedale di San Gavino, dedicato alla Madonna di Bonaria, è punto di riferimento – e lo sarà maggiormente con la costruzione del nuovo nosocomio – per la cura e l’attenzione alla salute di tutti gli abitanti del territorio del Medio Campidano. La Chiesa, nel rispetto delle diverse competenze – conclude il vescovo di Ales-Terralba – desidera dare voce alla preoccupazione di tanti uomini e donne che vivono con apprensione le notizie riguardanti la sanità del territorio”.