Il trequartista di San Gavino Monreale continua a far strabuzzare gli occhi ai suoi tifosi con numeri di alta scuola.
È un Alessio Murgia fuori categoria quello che fa esplodere i tifosi del Licata con una punizione magistrale che si insacca sotto l’incrocio dei pali, nella partita contro il Portici nella 12° giornata di Serie D.
Le immagini della splendida rete stanno facendo il giro del web. Tantissimi i commenti, tutti dello stesso tenore. “Troppo forte, sprecato per la categoria può ambire in categorie superiori piedi vellutati” scrive Enzo. “Mercoledì al De Simone in tribuna tantissimi tifosi del Siracusa (abituati benissimo) si meravigliavano delle qualità di questo ragazzo… complimenti”.
Alessio Murgia, nato e cresciuto a San Gavino Monreale, è emerso calcisticamente nel vivaio del Cagliari Calcio che, al termine degli 8 anni vissuti nel settore giovanile fino alla Primavera (tra i compagni di reparto ricordiamo i vari Auriemma, Scanu e Colombatto) e la convocazione in prima squadra per la partita di Coppa Italia contro il Sassuolo, è stato girato in prestito per due stagioni all’Olbia collezionando 40 presenze in Lega Pro. Concluso il biennio coi galluresi, nel settembre 2018, dopo aver vagliato diverse proposte in serie C e una dalla serie A maltese, dice sì al Budoni
. La sua carriera continua sempre in Serie D, con Carbonia e Aprilia Calcio, fino all’approdo a Licata, ad agosto 2023. In Sicilia il calciatore sangavinese sta mettendo in mostra la tua tecnica e il suo piede “educato”, oltre alla sua poliedricità e alla capacità di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, da trequartista in appoggio alle punte, a play basso e interno con proiezione offensiva.