Site icon San Gavino Monreale . Net

Medio Campidano, in arrivo vento e temporali: allerta meteo della Protezione Civile

Un fronte di aria fredda che si distende dall’Europa centrale fino alla Spagna raggiungerà rapidamente il Mediterraneo occidentale e attraverserà la Sardegna nelle ore notturne del 2 novembre.

Il passaggio – spiega il meteorologo Matteo Tidili

– si completerà entro l’alba e sarà piuttosto turbolento, animato da forti raffiche di vento dai quadranti occidentali, occasionalmente oltre i 100 km/h, ma anche da rovesci e temporali, localmente anche intensi.

Nuove piogge e temporali arriveranno dal pomeriggio di domani 3 novembre e a tal riguardo l’ultima cartina riporta una stima degli accumuli complessivi attesi nelle prossime 36 ore, che si prospettano finalmente interessanti e degni di nota specie nelle aree interne centro settentrionali dell’isola (fino a 60/80 mm).

Per questo il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 15:00 del 3 novembre e fino alla mezzanotte dello stesso giorno un avviso di allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

Exit mobile version