12.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 13 Novembre 2024
spot_imgspot_img

“Autunno Pianistico”, 22 ottobre 2023: concerto degli studenti della Classe di Pianoforte dell’Indirizzo Musicale dell’ICS “Eleonora d’Arborea”, diretti dal maestro Sandro Silanus

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

Davanti ad un pubblico attento ed emozionato si è svolto il concerto degli studenti della Classe di Pianoforte dell’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” – Indirizzo Musicale, diretti dal maestro Sandro Silanus e in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato Pubblica Istruzione.

Ancora una volta i nostri studenti sono stati capaci di regalare magiche sensazioni a tutti gli spettatori presenti, dimostrando di aver acquisito grandi competenze e maturità. Sappiamo tutti, infatti, che non è certamente facile salire su un palco, esibirsi e trasmettere i propri sentimenti e le proprie emozioni al pubblico.

La musica aiuta i ragazzi a crescere e ad esprimersi, dando voce ai loro pensieri e consentendo loro di conoscere meglio se stessi. Veicola valori sani come la predisposizione all’ascolto e alla condivisione, favorisce la comunicazione e l’inclusione, attiva la sensibilità nei confronti dell’arte e della cultura.

L’Amministrazione Comunale promuove e sostiene questo genere d’iniziative che coniuga l’offerta formativa scolastica con l’animazione del territorio. La migliore istruzione che possiamo auspicare e che più apprezziamo è proprio questa, quella rappresentata da una scuola che si apre al territorio e alla comunità, che regala momenti di gioia e aggregazione sociale al di fuori dell’edificio scolastico.

Auguro a tutti gli studenti di continuare a collezionare esperienze ricche come quella di questa giornata in teatro, di raccogliere altrettante soddisfazioni e di seguitare in questo percorso di crescita fino a raggiungere il successo desiderato, trovando il proprio spazio all’interno della comunità.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
E
L’ASSESSORA ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE E ALLE POLITICHE GIOVANILI
GIUSY CHESSA

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News