Domenica 22 ottobre verrà inaugurato un nuovo murale dedicato a Gigi Riva allo stadio Amsicora di Cagliari.
A realizzarlo saranno gli artisti sangavinesi dell’Associazione Culturale SKIZZO coordinati da Giorgio Casu. Non è la prima volta che l’associazione esalta la figura di “Rombo di Tuono”: nel 2017, infatti, capitanati da Paolo “Mamblo” Mazzucco, venne realizzato proprio a San Gavino Monreale il più grande murale dedicato al mito rossoblù.
Il nuovo murale, che misurerà 5 metri per 6, sarà posizionato all’ingresso dello Stadio Amsicora, proprio nel luogo storico in cui il Cagliari ha conquistato lo scudetto nella stagione 1969/70.
Pietro Porcella, presidente del Comitato “Una statua per Gigi Riva”, ha sottolineato che questa iniziativa è un esempio concreto di iniziativa popolare che non fa affidamento su finanziamenti pubblici o privati.
“Si tratta – ha dichiarato Porcella – di un tributo meritato a un uomo che ha sempre incarnato i veri valori dell’etica sociale e sportiva. Dimostrando una fedeltà incondizionata alla sua città e alla sua regione. Gigi Riva è diventato un simbolo di orgoglio per Cagliari e la Sardegna. E questo murale è un modo tangibile per onorare la sua eredità e ispirare le generazioni future a seguire le sue orme”.
“Convinti che la riconoscenza per questo grande Uomo debba essere perpetua, non ci siamo arresi e in alternativa alla statua, domenica 22 ottobre, alle ore 18 circa, sull’ingresso storico dello stadio Amsicora, con tanta soddisfazione scopriremo un’opera di 30 mq a lui dedicata”, ha invece dichiarato Ferdinando Secchi, membro del succitato Comitato.