ℹ️ Questo articolo contiene informazioni di carattere commerciale.
Nel corso degli anni ’80 e ’90 e fino ai primi anni 2000, le videocassette VHS sono state il mezzo principale per registrare momenti preziosi, da matrimoni a compleanni, dai primi passi dei bambini alle vacanze in famiglia. Tuttavia, con l’avvento delle tecnologie digitali, questi ricordi su nastro rischiano di andare perduti.
È per questo che sempre più persone stanno volgendo lo sguardo verso la digitalizzazione delle loro vecchie videocassette. I supporti VHS hanno infatti una vita limitata, e col passare degli anni, la qualità dell’immagine e del suono può deteriorarsi.
I file digitali possono invece essere archiviati in modo sicuro su dispositivi, unità esterne o servizi cloud. Questo rende i tuoi ricordi meno vulnerabili a danni fisici o al deterioramento nel tempo. Inoltre, puoi facilmente creare copie di backup per garantire la loro preservazione a lungo termine e condividerli facilmente con amici e familiari attraverso i social media o inviarli tramite email (sfruttando servizi di archiviazione come WeTranfer o Dropbox).
A chi rivolgersi per digitalizzare i tuoi VHS?
Da oggi SOS Computer di Marcello Cozzolino aggiunge un nuovo servizio: il riversamento in digitale delle videocassette VHS.
Al momento è possibile riversare, con la miglior qualità possibile, le videocassette classiche VHS in formato digitale (WMV o MPEG). Il supporto, preferibilmente la classica pennetta USB, verrà fornito dal cliente, salvo accordi.
Il costo è di € 15 a videocassetta, indipendentemente dalla durata e dalla qualità.
Per info contatta SOS Computer.