Nell’ambito del più ampio progetto del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), l’Amministrazione Comunale ha presentato la propria candidatura in merito a un bando pubblico finalizzato al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione, ottenendo il finanziamento di € 436.000,00 per la realizzazione di un nuovo spazio mensa nella Scuola Primaria di via Paganini.
Il progetto esecutivo è stato approvato con Deliberazione di Giunta n. 120 del 9 agosto 2023 ed i lavori sono già stati assegnati con regolare pubblica gara alla ditta Gifra Appalti.
È importante sottolineare che il finanziamento pubblico copre la totalità delle spese necessarie per l’intervento, non venendo, dunque, a gravare sulle casse comunali.
Si tratta di una notevole implementazione del servizio scolastico di tempo pieno fino alle ore 16:30 e la nuova mensa rappresenterà per tutte le famiglie una fondamentale e preziosissima infrastruttura per la didattica e l’istruzione dei nostri bambini.
L’Assessora alla Pubblica Istruzione Giusy Chessa esprime tutta la propria soddisfazione e ringrazia gli Uffici Comunali per l’impegno profuso al fine di rendere realtà un obiettivo strategico di tale portata.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
E
L’ASSESSORA ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE GIUSY CHESSA