Progetto “Trasforma in DVD”
Lo scopo del progetto è quello di raccogliere del materiale video inerente al territorio del sistema bibliotecario.
Gli utenti in possesso di filmati in VHS con un contenuto riguardante la storia, gli usi, le tradizioni e il folklore del territorio, che volessero cooperare per la creazione di un archivio con tale argomentazione, possono recarsi presso qualsiasi biblioteca del sistema e consegnare il materiale in loro possesso.
Gli estremi dei donatori di materiale saranno inseriti in un registro cronologico e gli sarà rilasciata una ricevuta nella quale verrà specificato che si assumono la responsabilità sull’integrità del contenuto prestato e nella quale la Coop Agorà declina ogni responsabilità su eventuali danneggiamenti derivanti dalle operazioni di trasformazione. Sarà anche specificato che il materiale andrà a far parte di un archivio apposito. Il materiale raccolto potrà essere proiettato esclusivamente entro i locali delle biblioteche e non sarà divulgato esternamente o ceduto ad altri.
Il tempo previsto per la trasformazione in DVD è di un mese. Trascorso tale periodo la VHS sarà restituita e sarà fatto omaggio del suo contenuto trasformato in DVD al fornitore.