14.9 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 20 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Incrocio di S’Acqua Cotta, procedono i lavori per la rotatoria

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 7 settembre 2023 sono iniziati i lavori per la realizzazione della rotatoria nell’incrocio di S’Acqua Cotta, crocevia tristemente noto per il grandissimo numero di incidenti riscontrati negli ultimi decenni.

I lavori, a distanza di quasi un mese, stanno procedendo secondo il programma di progetto. Lo rende noto il sindaco di Villacidro Federico Sollai che ha fatto il punto sullo stato di avanzamento del cantiere.

Attualmente – spiega il primo cittadino di Villacidro l’impresa sta creando le strade di accesso al parcheggio, che saranno raggiungibili tramite la SS 293 per Vallermosa e la SS 196 per Villasor, con accessi situati a una distanza minima di 150 metri dalla rotatoria. Questo renderà l’accesso al parcheggio sterrato molto più agevole e sicuro, eliminando l’attuale accesso, che non è conforme alle normative”.

“Gli escavatori – continua Sollai – stanno lavorando per rimuovere lo strato superficiale delle nuove strade laterali e sono a buon punto i lavori per la realizzazione dei cavalcafossi per l’accesso alle nuove strade. Questi sono solo i primi passi; a seguire, verrà costruita la sovrastruttura delle strade tipo macadam utilizzando il materiale di cava”.

I prossimi passi prevedono i lavori per realizzare gli allargamenti necessari per i bracci di ingresso alla rotatoria, per poi procedere con la realizzazione dell’isola centrale e delle opere accessorie, come barriere e illuminazione.

“Nel frattempo, vi invito a moderare la velocità e a prestare la massima attenzione quando percorrete quell’incrocio” – conclude il sindaco di Villacidro, che ha fornito anche una serie di foto a documentare i lavori attualmente in corso.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News