10.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 13 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Nuovo ospedale di San Gavino Monreale: avanzamento lavori a settembre 2023

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 13 settembre 2023 si è tenuto un incontro tra la Direzione della Asl 6 del Medio Campidano e l’impresa Finso Spa, incaricata della realizzazione dell’opera, alla presenza della Direzione Lavori, riunione tesa alla verifica dell’andamento dei lavori, oltre che alla valutazione in dettaglio di alcuni aspetti futuri dell’organizzazione e del layout dei reparti e servizi del futuro ospedale di San Gavino Monreale.

In tale occasione, la Direzione aziendale della Asl 6 del Medio Campidano ha verificato che l’andamento dei lavori segue il cronoprogramma di contratto.

Al momento risultano essere state completate le fasi di realizzazione di buona parte delle infrastrutture sulle aree esterne (viabilità, parcheggi futuri ed elisuperficie), sono state terminate le fondazioni e quasi completamente le elevazioni di piano seminterrato, e sono in corso di esecuzione i solai del primo livello tra il piano seminterrato e il piano terra partendo dal corpo C (piastra tecnologica), a seguire con il corpo B (corpo degenze) ed il corpo A (accoglienza e servizi). Risultano già essere eseguite anche le elevazioni del  futuro asilo nido.

Al momento, sono in fase di perfezionamento i progetti costruttivi necessari all’avvio delle lavorazioni di realizzazione degli impianti che inizieranno nei primi mesi del 2024. Nella loro specificità e complessità riguarderanno sia gli impianti elettrici, idrici, meccanici, posta pneumatica, rete informatica ed impianti speciali. L’obbiettivo confermato per i lavori attualmente vede la realizzazione della struttura fino all’ultimo solaio per la data del 31 dicembre 2023.

Le lavorazioni di realizzazione della struttura principale seguono un andamento di tipo orizzontale, come già precedentemente illustrato per i primi due piani, partendo dal corpo C, a seguire il corpo B ed il corpo A, per proseguire in verticale per i restanti piani.

Una seconda parte dell’incontro con la Direzione è stata dedicata all’approfondimento degli aspetti sui layout sanitari dei diversi reparti, servizi della struttura e alla disamina di tutti i percorsi interni ed esterni destinati a personale sanitario, utenza e servizi, ed alla necessaria valutazione delle future programmazioni economiche dei fabbisogni di arredi ed alle tecnologie che serviranno per l’avvio delle attività.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News