Sabato pomeriggio si è tenuto a Ussaramanna, presso la biblioteca comunale “Casa Zedda”, un evento organizzato dal team di Sardum. Sardum è un progetto crossmediale innovativo che coniuga il lato ludico con la valorizzazione del territorio, e fra i diversi step del progetto ci sono un pacchetto di stickers per whatsapp a tema Sardegna, con immagini legate alla cultura e alle tradizioni enogastronomiche dell’ isola, e un opera editoriale nella forma di gioco di carte chiamato Sardum-su giogu de sa Sardigna.
Il gioco presenta elementi artistici e archeologici, paesaggistici ed enogastronomici legati alla Sardegna, accompagnati da un e-book scaricabile tramite un QR-Code che si trova all’ interno della confezione del gioco. Nell’e-book è possibile trovare delle descrizioni degli elementi del gioco in tre lingue: italiano, inglese e sardo. Giulio Setzu, a capo del team di Sardum e presentatore del progetto, si è detto molto soddisfatto: “Ci fa sempre piacere essere invitati a presentare il nostro progetto. È la conferma che Sardum ha un seguito e che la volontà di valorizzare il nostro territorio è un qualcosa che accomuna tante piccole realtà nella nostra isola”.
Il team di Sardum ha inoltre sviluppato un progetto chiamato Robocom inclusion, una soluzione dedicata alle scuole che coniuga accessibilità, innovazione e, anche in questo caso, valorizzazione del territorio.
Ulteriori informazioni sul progetto Sardum sul sito: https://sardum.it/