Il 5 settembre si è chiusa la “Movida Sangavinese” una tre giorni dedicata all’animazione delle attività economiche, culturali e sociali di San Gavino Monreale, tre serate di intrattenimento, animazione e divertimento con l’apertura notturna delle attività commerciali fino alla mezzanotte.
L’ultima giornata, dedicata alla sensibilizzazione sul tumore e patologie al femminile e organizzata dalla Consulta al Commercio e alle Attività Produttive con il coordinamento di Giancarlo Pibiri, la partecipazione dei commercianti, l’associazione Insieme si Può guidata da Giusy Atzori e il patrocino del Comune, attraverso l’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive ha visto una grandissima partecipazione di pubblico.
Tutti insieme uniti in un’azione di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e cura dei tumori femminili.
A completamento di questo evento così importante soprattutto per il tema richiamato, si è aggiunta la donazione di un’opera dell’artista Vincenzo Montis. Un omaggio del valore di 850 euro che sarà utilizzato, come previsto nell’atto di cessione, per le finalità benefiche legate alla cura e ricerca previste nella Notte Rosa.
“Un omaggio davvero prezioso – ha commentato Silvia Mamusa, Assessora al Commercio e alle Attività Produttive – che testimonia il valore della solidarietà di una comunità”.