Site icon San Gavino Monreale . Net

Chistionaus… in sardu: a San Gavino un laboratorio in Lingua Sarda

Chistionaus… in sardu: un laboratorio in Lingua Sarda, questa l’idea di due associazioni culturali, Curatorìa Monreale e SKIZZO, che hanno deciso insieme di organizzare e promuovere un’attività nella quale provare a relazionarsi utilizzando il sardo come lingua veicolare.

«Il nostro obiettivo – dicono gli organizzatori – vuol essere non solo quello di riscoprire e valorizzare la nostra lingua, ma anche quello di normalizzarla. Far comprendere che il sardo è una lingua come le altre, utile per poter interagire tra di noi

». Il laboratorio è strutturato in sette incontri di 90’ ciascuno, nei quali si prende un argomento e se ne parla tutti insieme. I temi spaziano dai viaggi alla cucina, passando per i film e i libri. Ma non si farà solo conversazione, durante gli incontri ci sarà spazio anche per l’apprendimento, un modo per imparare qualcosa in più sulla lingua sarda (anche scritta) attraverso giochi, curiosità e altre attività.

Il contributo previsto per ciascun incontro è di 10 € a incontro per chi prende parte a tutto il laboratorio, 15 € a incontro per chi invece parteciperà ai singoli incontri.

«Ci rivolgiamo a compagnie teatrali ma anche a realtà locali che operano nel campo della cultura e non solo. Vorremmo coinvolgere più persone possibili, non esclusivamente sangavinesi, può essere un momento di scambio e di approfondimento molto interessante» concludono gli organizzatori.

Il laboratorio si tiene presso C’ENTRO, in Via Santa Croce e comincerà a partire dalla prima settimana di ottobre.

Il modulo per le adesioni si trova al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeDWGDZ6jgvm7JqNWYQpWg5YgHzH2ERhdGnt7aWgd_sJy4YgA/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

Exit mobile version