Dopo sette anni si riavvia il Centro Commerciale Naturale di San Gavino Monreale, uno strumento fondamentale per il coordinamento delle attività economiche locali.
I presenti e delegati hanno eletto il direttivo composto da: Stefano Putzu, Giancarlo Pibiri, Valeria Pintori, Carlo Matzeu, Cinzia Atzeni, Giacomo Manca. Ieri 28 agosto 2023 il direttivo appena insediato ha decretato l’elezione del nuovo presidente, Giancarlo Pibiri
. Ora il Centro Commerciale Naturale potrà effettuare l’iscrizione all’albo regionale e partecipare alla richiesta di contributi per lo svolgimento delle attività.“Nel mese di luglio – spiega l’assessora al Commercio Silvia Mamusa – si è tenuto un primo incontro tra i soci aderenti al CCN, che hanno recepito le dimissioni del presidente Carlo Sanna, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti per la partecipazione e il lavoro prodotto durante il suo mandato. Il CCN locale conta oggi una ventina di iscrizioni con l’apertura permanente ad un più ampia partecipazione. Da parte dell’amministrazione e dell’assessorato al Commercio un ringraziamento sentito a tutti i commercianti e a tutti i professionisti che hanno perseverato nel raggiungimento di questo obiettivo”.
“Noi tutti componenti del direttivo – spiega il neo presidente Giancarlo Pibiri – siamo molto lieti di annunciare che il CCN di San Gavino Monreale è tornato alla luce. Il nostro obiettivo ora è quello di soddisfare le richieste di un paese che purtroppo – per molte ovvie ragioni – ha delle mancanze. Siamo fiduciosi di poter lavorare in simbiosi con tutti, commercianti, associazioni e amministrazione. Il nostro scopo è di valorizzare e promuovere il territorio e di rendere più competente il sistema commerciale di cui siamo parte”.