La lettera firmata di un cittadino di San Gavino Monreale che denuncia lo scarso riguardo – problema già sollevato in un nostro articolo del 2017 – verso la periferia e in particolare Tziviriu. A distanza di cinque anni i problemi sembrano invariati, secondo i residenti.
Di seguito, la lettera e la documentazione fotografica inviata alla nostra redazione.
Salve, mi chiamo Gianni e “ormai” mi ritengo cittadino Sangavinese in quanto abito qui da 25 anni. Scrivo nuovamente, dopo 5 anni, sempre per il solito motivo.
Abitiamo in periferia di via Tommaseo, precisamente a Ziviriu 2. Abbiamo avuto l’ennesima presa per i fondelli in quanto, se conservate ancora le mie chat, dopo 5 anni siamo punto e a capo!
Rientrando oggi dalle ferie, abbiamo notato che sono state pulite le cunette con lo sfalcio dell’erba e come al solito, fronte casa si è saltato a pie pari! Oltretutto mi è stata posizionata una rete da cantiere a dicembre 2022, impedendomi di far pulizia a mie spese come da 25 anni ad oggi.
Siamo ormai stanchi e disgustati per il degrado che vige nelle zone periferiche, e non, della nostra cittadina!
Mando alcune foto. Se voleste pubblicare qualcosa, ne sarei grato. Mi scuso per lo sfogo e grazie mille per il vostro lavoro.
Gianni Cauli