10.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 13 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Arbus, archiviata la seconda edizione del torneo San Lussorio

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Con la vittoria dei The Cidros nel basket 3X3 e dei Mostro nel calcio balilla, ad Arbus va in archivio l’edizione 2023 del Torneo San Lussorio. Un weekend intenso e ricco di divertimento, sportività e sana competitività.

Chiara Desideri, consigliere comunale di maggioranza, ci tiene a specificare che «l’amicizia e la coesione ci hanno aiutato a mettere in piedi tutto il necessario per questa seconda edizione, nonostante il poco tempo. Spero che un’iniziativa così possa essere da monito per molti: è il momento che le iniziative giovanili abbiano sempre più spazio all’interno della nostra comunità e sicuramente l’amministrazione comunale è pronta a garantire tutto il supporto necessario». Le fanno eco tutti gli altri ragazzi del comitato organizzatore, supportato da Angeli nel Cuore, dalla Pastorale del Turismo della Diocesi di Ales-Terralba e dalla Polisportiva Primavera: «Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e dato fiducia partecipando al torneo, per noi è sicuramente uno stimolo in più per il prossimo anno».

«Ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno profuso nell’organizzazione della manifestazione – dichiara Simone Murtas, vicesindaco e assessore allo sport – e sono felice di avervi supportato con l’assessorato che guido».

Coro unanime anche da parte dei partecipanti, arrivati da tutta l’Isola: «due giorni stancanti ma belli, ricchi di divertimento e sano agonismo».

Per la cronaca, i The Cidros (Nicola Orrù, Antonello Melis, Fabio e Andrea Follesa) portano a casa il trofeo del primo posto vincendo la serie finale per 2-1 (13-11, 19-22, 21-19) contro i Mozzarelloni (Davide Scala, Giulio Sogos, Stefano Farris, Marco Boetti e Lorenzo di Pasquale). Al terzo posto si classificano i Gamberoni del Golfo, del capitano Alessandro Caddeo, nominato MVP, sconfiggendo nella finalina i Los Angeles Crackers, capitanati da Diego Altamura. Il titolo del miglior tiratore da tre lo conquista Davide Zurru con 6 centri su 15. Tutti gli incontri sono stati diretti da arbitri del Movimento Sportivo Popolare.

Nel tabellone del calcio balilla, invece, raggiungono il gradino più alto del podio i Mostro (Matteo Podda e Gigi Murtas), che hanno la meglio contro il Saiyan Team (Mario Isu e Dennis Concas); gradino basso del podio per Gli Scomodi (Giacomo Sanna e Davide Orrù).

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News