Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto due lettere distinte da parte dei cittadini di due vicinati sangavinesi, via Carducci e via Maria Carta, che hanno chiesto il nostro aiuto per risolvere le problematiche relative all’illuminazione pubblica.
Nella speranza che la situazione possa trovare rapida soluzione, offriamo come di consueto il nostro spazio ai cittadini che hanno bisogno di “far sentire” la propria voce.
“Buongiorno – ci scrive un nostro lettore – sono un cittadino di San Gavino, volevo segnalare che oramai da più di 3 mesi via Maria Carta è al buio con i lampioni spenti. Vi ringrazio se vorrete segnalare”.
“Avrei bisogno del vostro aiuto – ci scrive invece una lettrice portavoce di un intero vicinato – per un problema che ormai da mesi abbiamo come vicinato, ovvero l illuminazione pubblica che piano piano sta scomparendo. Sia io che altri vicini abbiamo chiamato più volte in comune e fatto presente il fatto ma nessuno si è fatto ancora vedere e ormai l illuminazione è ridotta al minimo, e quasi tutti i lampioni sono spenti. Vi chiedo a nome di tutto il vicinato se è possibile smuovere un po’ le acque anche perché mezzo paese è al buio come noi ormai da tempo. Grazie mille a nome di tutti noi”.
Le foto, scattate in via Carducci nelle ore immediatamente successive al tramonto, fanno capire la situazione di disagio vissuta dai residenti.