Site icon San Gavino Monreale . Net

Ales, prosegue la rassegna cinematografica “Cinema estate”

Venerdì 18 giugno 2023 alle 21, 30 nella piazza nuova della frazione di Zèppara, sarà proiettato il terzo film della rassegna cinematografica del Comune di Ales, “Cinema estate”. Per l’occasione si tratterà di “Mollo tutto e apro un chiringuito” di Pietro Belfiore, con Brenda Lodigiani, Claudio Bisio, Benito Urgu, Massimiliano Medda, Elettra Lamborghini, genere commedia comica, ambientato prevalentemente in Sardegna.

Lo hanno preceduto i film “Corsa contro il tempo” di Philip Noyce, con Naomi Watts, drammatico, che affronta la tematica delle mass shootings (stragi con armi da fuoco) negli USA e “Acqua e anice” di Corrado Ceron, con Stefania Sandrelli, sulla tematica del fine vita.

La rassegna, abbandonata per anni, riprende spunto dalla precedente  manifestazione denominata “Estate alerese”, dove si alternavano al cinema, concerti e teatro.

L’Amministrazione appena eletta ha voluto riproporre la Rassegna con 5 film, puntando su temi e generi diversi, con messaggi attuali e varietà di espressioni artistiche.

Gli ultimi due film (25 e 31 agosto) affronteranno il genere surreale (“Favolacce” di Damiano e Fabio D’Innocenzo) e storico (“Belfast” di Kenneth Branagh, premio Oscar per la sceneggiatura).

Exit mobile version