Stamattina a San Gavino si è svolta la seconda giornata di “Alleniamoci Insieme”, un allenamento gratuito di gruppo – organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di San Gavino – svoltosi oggi tra il museo a cielo aperto de Su Bixinau de Oristanis, tra i bellissimi murales di Sergio Putzu e la centralissima Piazza Marconi.
Sotto la guida esperta di Eleonora Cancedda e Ithocor Meloni, due fortissimi sportivi sangavinesi che nonostante la giovane età dimostrano professionalità e preparazione da veterani, una quarantina di partecipanti ha sudato e faticato, mettendo in pratica gli esercizi suggeriti dagli insegnanti.
“Queste bellissime iniziative – ha detto Antonella Caboni, presidente della Pro Loco di San Gavino – ci fanno riflettere sulle potenzialità di San Gavino Monreale, paese che da decenni sforna eccellenze sportive di caratura nazionale, considerando l’importanza – per la salute e il benessere psicofisico – di fare movimento e tenersi in forma”.
“Questi appuntamenti, completamente gratuiti per i partecipanti – continua Antonella Caboni – potrebbero aprire la strada a iniziative permanenti, per dare la possibilità di allenarsi e fare un po’ di movimento anche a chi non ha la possibilità di pagare un abbonamento a una palestra o pensa che sia troppo impegnativo ma potrebbe decidere di “provarci”. Si sa, gli allenamenti “di gruppo” sono sempre più belli!”.
I prossimi appuntamenti in calendario saranno martedì 8 e giovedì 10 agosto.