L’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale ha messo a disposizione cinque nuove aule al primo piano del caseggiato di via Fermi. Negli spazi, che verranno assegnati mediante un bando pubblicato oggi sui canali istituzionali del Comune, potranno trovare soddisfazione le aspettative delle associazioni operanti nel sociale che negli ultimi anni hanno realizzato importanti iniziative.
“È stata programmata da tempo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Bebo Casu – la nuova vita del caseggiato di via Fermi, ex scuola, ora polo del sociale che accoglie le attività del Centro di aggregazione e sino a ieri Centro estivo per 190 bambini. Grazie alla disponibilità dell’Università del Monreale che ha trovato la nuova sede in via Pascoli, oggi è possibile assegnare 5 aule alle associazioni operanti nel sociale”.
Con questo bando si completa un percorso programmato da lunga data, condiviso e approvato dalla maggioranza.
“Cosi via Fermi diviene un polo del Sociale – continua Bebo Casu – dove sarà possibile immaginare delle collaborazioni tra tutti i soggetti presenti. Come Amministrazione siamo felici di aver potuto effettuare un bando che offre in modo trasparente pari opportunità a tutti. Ci sarà una graduatoria e si effettueranno le assegnazioni in piena trasparenza”.