Site icon San Gavino Monreale . Net

Il “Filo diretto con il Comune” prosegue: per un altro anno sul nostro giornale le comunicazioni istituzionali del Comune di San Gavino Monreale

Convenzione Comune San Gavino Monreale . Net

Tenere la cittadinanza sangavinese sempre aggiornata sulle news dell’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale, su tutte le informazioni di pubblico interesse e sugli eventi patrocinati dal Comune.

Con questo obiettivo il Comune di San Gavino Monreale ha deliberato nel 2020 la stipula di una convenzione triennale con la nostra testata, dando incarico a San Gavino Monreale . Net di ovviare alla “necessità di un’opera di costante informazione ai cittadini da parte dell’Amministrazione Comunale mediante un mezzo efficace e in grado di raggiungere il numero massimo di persone”.

La convenzione, con Det. Reg. Gen. N 360 del 30/06/2023, è stata rinnovata di un altro anno, fino al 31 luglio 2024.

La comunicazione istituzionale – news e articoli redatti dagli uffici comunali e da noi ripubblicata integralmente – per un altro anno verrà dunque evidenziata sul nostro giornale, e organizzata in modo da avere un archivio facilmente consultabile dai lettori.

In questi tre anni abbiamo lavorato quotidianamente per diffondere notizie di pubblica utilità alla nostra platea, che oramai sfiora i 20.000 lettori. Abbiamo affrontato il periodo pandemico informando la popolazione su decreti e campagne vaccinali, abbiamo pubblicato bandi, concorsi, avvisi e calendari per la raccolta differenziata, dando sempre supporto a chi chiedeva maggiori informazioni.

Speriamo che il nostro impegno sia stato apprezzato dai cittadini, oltre che dall’Amministrazione Comunale.

Come tre anni fa pensiamo sia superfluo dire, ma ci teniamo a sottolinearlo per massima trasparenza verso tutti coloro che ci leggono, che questa convenzione non ha influenzato e non influenzerà in alcun modo il nostro modo di fare informazione: San Gavino Monreale . Net è e resta una testata indipendente che offre degli spazi pubblicitari a chi ne fa richiesta (in questo caso, un ente pubblico). Continueremo a lavorare esattamente come prima, offrendovi non solo la possibilità di leggere ma soprattutto quella di scrivere in prima persona, raccontare le vostre storie, pubblicare le vostre domande e le vostre lettere, spesso fortemente critiche verso chi amministra la cosa pubblica.

Non ci siamo mai tirati indietro nel pubblicare le critiche e questo a qualcuno può non piacere (e la cosa non ci è stata tenuta nascosta, in questi tre anni) ma la nostra linea editoriale definisce chi siamo: non vogliamo piacere a tutti, non vogliamo lisciare il pelo ai politici o ai potenti di turno, vogliamo solo servire al meglio i cittadini mediante uno strumento potente come il web.

La nostra mission resta quella di raccontare il paese (e tutto il territorio circostante, grazie ai 20.000 lettori non solo di San Gavino, ma anche di Villacidro, Guspini, Gonnosfanadiga, Arbus, Sardara, Pabillonis e Sanluri) tramite la vostra voce diretta. Come ripetiamo spesso, siamo il megafono di chi non ha possibilità di farsi sentire: continueremo a mettere la nostra serietà, la nostra professionalità e il nostro modo “diverso” di fare informazione al servizio dei cittadini. Sempre.

Exit mobile version