Vogliamo condividere la nostra meravigliosa esperienza con una ragazza indiana nella nostra famiglia e l’entusiasmo nell’aspettare l’arrivo di una ragazza cilena come prossima ospite.
Quando abbiamo deciso di ospitare una ragazza straniera nella nostra casa, avevamo solo una vaga idea di quanto potesse essere arricchente e emozionante questa esperienza. Ora, dopo averla vissuta, possiamo affermare con certezza che è stata una delle migliori decisioni che abbiamo mai preso.
La prima ragazza di scambio che abbiamo accolto era una deliziosa giovane indiana di nome Aanshu. Quando è arrivata per la prima volta, eravamo tutti un po’ emozionati e curiosi riguardo al tempo che avremmo trascorso insieme. Abbiamo subito percepito il suo calore e la sua gioia nel far parte della nostra famiglia. La sua cultura e le sue tradizioni ci hanno affascinato e lei era sempre disposta a raccontarci di più.
Uno degli aspetti positivi di questa esperienza è stato come la nostra famiglia sia cresciuta e si sia rafforzata. Con Aanshu, abbiamo non solo acquisito una nuova figlia, ma anche una sorella che ci ha unito ancora di più. Ci ha insegnato a preparare piatti indiani e abbiamo scoperto la gioia di cucinare e mangiare insieme. Le nostre immagini e storie di viaggi nel suo paese sono diventate un’emozionante avventura per tutti noi.
Naturalmente, ci sono state anche delle sfide, proprio come accade in ogni famiglia. Essendo una normale adolescente, Aanshu aveva i suoi alti e bassi, con giornate in cui preferiva stare per conto suo. Ma era del tutto naturale e ci ha aiutato a capire meglio che queste fluttuazioni di umore sono tipiche in questa fase della vita.
Ora, attendiamo con trepidazione l’arrivo della nostra prossima ragazza di scambio cilena, Bianka. Siamo entusiasti di accogliere una nuova cultura e lingua nella nostra casa. Siamo certi che anche con lei ci aspettano nuove avventure e scoperte.
In conclusione, possiamo solo dire che il programma di accoglienza di ragazze di scambio è stata un’esperienza davvero arricchente per noi. Ci ha insegnato che, nonostante le diverse culture e lingue, siamo tutti esseri umani simili. Avere la possibilità di vivere un’altra cultura nella nostra stessa famiglia ci ha insegnato ad essere più aperti, tolleranti ed empatici.
Vogliamo incoraggiare chiunque stia pensando di ospitare una ragazza di scambio a cogliere questa opportunità. È un’esperienza che arricchirà la vita della vostra famiglia per sempre. Siamo grati per il tempo meraviglioso trascorso con Aanshu e non vediamo l’ora di creare nuovi ricordi con Bianka.
Marcello, Laura e Adelaide
Un’esperienza arricchente: accogliere le ragazze nella nostra famiglia
San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.
Pubblicità