17.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Guspini, dal 25 luglio stop agli esami ematici: la denuncia di Rossella Pinna

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Stamattina al Poliambulatorio di Guspini è stato affisso un cartello per informare i pazienti che per “motivi tecnici” da lunedì 25 luglio e sino a nuova data gli esami ematici su siero sono sospesi e verranno effettuati soltanto a Villacidro e a San Gavino.

A segnalare l’ennesimo disservizio per i pazienti del Medio Campidano è la consigliera regionale Rossella Pinna. “A parte il fatto che sfido chiunque, se non gli addetti ai lavori, a conoscere quali siano gli esami che si praticano su siero e quali no – spiega la consigliera dem – ho cercato di informarmi sulle ragioni di questo provvedimento. Sembra che ARES (azienda che ha il compito di provvedere alle forniture per tutte le Asl della Sardegna) non abbia rinnovato per tempo la gara per la fornitura delle provette da siero e che queste mancherebbero in tutte le ASL per cui, in attesa della consegna prevista parrebbe per il 28, sono disponibili in quantità limitate solo in alcuni punti. Bontà loro, il disservizio dovrebbe risolversi entro la fine del mese”.

“Ma con tutto il personale che Ares si è accaparrato – conclude Rossella Pinna – è possibile che accadano fatti di questo genere?”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News