Domani, venerdì 21 luglio, per il Festival Letterario del Monreale una terza giornata densa di ospiti e incontri. Si comincerà la mattina alle 9 con l’anteprima del laboratorio “10 cose da non dire a un editor” a cui seguirà il reading con protagoniste le donne della casa famiglia “Madame Foile”.
La serata, invece, sarà interamente dedicata ai romanzi.
VENERDÌ 21 LUGLIO MATTINA | C’ENTRO, VIA SANTA CROCE
Dalle 9 alle 11, anteprima del laboratorio “10 cose da non dire a un editor”, a cura di Romano De Marco, realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Skizzo.
Alle 11, il reading con le donne della casa famiglia “Madame Foile”. Il reading è il momento conclusivo di un laboratorio di scrittura e lettura tenuto da Francesca Spanu per le ospiti della comunità con l’intento di coltivare la parte emotiva e di darne espressione attraverso la parola.
VENERDÌ 21 LUGLIO SERA | CASA MEREU
L’apertura, alle 18.30, sarà affidata a Thomas Melis con il romanzo “Milano. Il mondo non cambia” (Fratelli Frilli Editori) e a Eugenio Annicchiarico con “Falso ricordo” (Rossini). Con gli scrittori dialogherà Rossella Perra.
Alle 19.30, Eugenio Annicchiarico presenterà il suo romanzo d’esordio “La cantadora” (minimum fax) con Gloria Ghioni.
Alle 20.30, appuntamento con Luca Ammirati che presenterà “Tutti i colori tranne uno” (Sperling & Kupfer) in dialogo con Leonardo Uda.
Alle 21.30, sarà la volta di Fabiano Massimi che parlerà della sua opera “Se esiste un perdono” (Longanesi) con Fabio Marcello.
L’ultimo appuntamento della giornata, alle 22.30, sarà riservato ad Antonio Lanzetta e al suo romanzo “Delitto in riva al mare” (Newton Compton), che presenterà con Romano De Marco.