8.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 23 Dicembre 2024

Sardegna coast to coast: viaggio alla scoperta di un’isola selvaggia e unica al mondo

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Italia è una delle mete turistiche più ambite al mondo, ma ci sono delle regioni che esercitano sulla gente un fascino particolare e per questo ogni anno vengono scelte da tantissime persone come destinazione per le proprie vacanze, in particolare durante il periodo estivo. Tra queste, c’è sicuramente la Sardegna, incontrastata regina dell’estate, meta da sogno anche per moltissimi personaggi famosi, sia stranieri che italiani, che qui possono trovare non solo un mare dalla bellezza ineguagliabile, ma anche mondanità e divertimento.

La maggior parte delle persone identifica la Sardegna con la Costa Smeralda, che rappresenta forse la zona più conosciuta dell’isola, merito della sua frizzante vita notturna e quell’allure particolare, che negli anni ne ha fatto la meta preferita di tutti i vip, e di coloro che, invece, aspirano a diventarlo.

Eppure questa isola meravigliosa offre tanto altro, qualcosa di unico che non si può trovare in nessun altro posto al mondo. Quella della Sardegna, infatti, è un’anima selvaggia e indomita, che vale la pena di scoprire, andando ad esplorare da vicino quelle che sono le zone più distanti dai comuni flussi turistici, per apprezzare davvero tutto ciò che questa splendida terra ha da offrire.

Ma per riuscire a vivere appieno una vacanza diversa, alla ricerca delle spiagge più incontaminate di questa isola fatata, l’ideale è muoversi in macchina. E per viaggiare davvero senza pensieri, la scelta migliore è affittare la propria vettura presso uno dei punti di noleggio auto in Sardegna di Maggiore, dislocati presso i principali scali aeroportuali dell’isola e in alcune delle città più importanti, come Porto Rotondo, Sassari e Cagliari, per poter comodamente noleggiare il proprio veicolo una volta giunti sul posto, oppure semplicemente ritirarlo dopo averlo prenotato online, sul sito di Maggiore.

Solo viaggiando in macchina sarà possibile godere di alcune delle bellezze nascoste della Sardegna, specialmente per tutti gli amanti del mare che sono sempre alla ricerca delle spiagge più belle e meno frequentate. E quando si parla di mare cristallino, qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Nella parte ovest dell’isola, per esempio, si trova la spiaggia di Piscinas, una lunghissima distesa di dune e sabbia finissima dove il silenzio regna sovrano, il posto perfetto per chi cerca il contatto con la natura. Per gli amanti della tranquillità, non può mancare, poi, una visita alla spiaggia di S’Orologiu, un luogo che sembra davvero cristallizzato nel tempo, con la sua spiaggia incontaminata circondata da una vegetazione lussureggiante, l’ideale per trascorrere il proprio tempo in totale relax, godendosi solo il piacere di un mare tra i più belli al mondo.

Ma queste due spiagge rappresentano, davvero, solo un piccolo esempio. La Sardegna è ricca di luoghi incantati e affascinanti, tutti da scoprire, e da esplorare. E per farlo basta semplicemente saltare in macchina e…partire!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News