11.4 C
San Gavino Monreale
domenica, 24 Novembre 2024
spot_imgspot_img

La Consulta del Sociale incontra le associazioni dell’area socio-sanitaria: ecco il quadro emerso a San Gavino

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La mattina del 1° luglio 2023, presso la sala riunioni della Pro Loco si è svolto l’incontro tra la Consulta del Sociale e le/i referenti delle associazioni dell’area socio-sanitaria per discutere gli esiti dei questionari somministrati negli scorsi mesi che miravano a mettere in luce il quadro della vita associativa con i punti di forza e di debolezza.

Hanno presieduto l’incontro Marianna Putzulu ed Eloisa Abis, rispettivamente Presidente e Vice della Consulta, coadiuvate dalla D.ssa Alice Bandino che ha opportunamente riodinato i questionari presentando gli esiti ai presenti.

Il quadro emerso – spiega Bebo Casu, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Gavino Monreale – mette in evidenza che la vita associativa è ricca numericamente e con tanta vitalità. Dai questionari emerge l’esigenza di avere per certe situazioni un coordinamento ed un aiuto per partecipare ai bandi che possono finanziare le attività annuali. Sono state segnalate le esigenze di sedi per le associazioni di recente costituzione ed un maggior sostegno comunale con contributi più adeguati. Si è messo in evidenza che alcune associazioni sono punto di riferimento per numerose persone provenienti da altri paesi in cui non sono presenti realtà simili alle nostre.

L’incontro ha favorito il dibattito su tanti altri aspetti come ad esempio l’esigenza di maggior collaborazione per specifiche iniziative in cui è necessario unire le forze e ci si è dati un nuovo appuntamento per settembre.

“Ringrazio le su menzionate Marianna Putzulu, Eloisa Abis ed Alice Bandino per l’importante lavoro svolto. Ringrazio i referenti delle associazioni per la presenza e l’apporto dato in termini di riflessioni e spunti. Non ultima – conclude Bebo Casuringrazio la Proloco e la sua Presidente Antonella Caboni per l’ospitalità ed il prezioso supporto”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News