Eleonora Cancedda farà parte della selezione italiana chiamata a difendere i colori azzurri ai prossimi Campionati del Mondo di Taekwon-do che si terranno in Finlandia dal 4 al 9 settembre.
L’atleta sangavinese, Campionessa Europea in forme a squadre e Vicecampionessa Europa nei combattimenti -56kg del 2021, partirà alla volta della Scandinavia insieme ai compagni dell’associazione ASD Taekwon-do Sardegna Pierluigi Tatti (Campione Panamericano 2023 nei combattimenti -63kg e Vicecampione Panamericano in forme e combattimento a squadre) e Stefano Cadelano (Campione Europeo in forme a squadre e Vicecampione Europeo nei -56kg).
Una compagine con un palmares internazionale di tutto rispetto che cercherà di ripetersi ad altissimi livelli. Non sarà facile, perché i costi per gli spostamenti sono elevati e completamente a carico degli atleti (e delle famiglie che li sostengono).
“Negli ultimi anni abbiamo viaggiato molto rappresentando più volte la nostra nazione e la nostra terra – raccontano Eleonora, Pierluigi e Stefano – tutti e tre siamo stati selezionati per partecipare ai prossimi Campionati del Mondo, ma attrezzarsi e partecipare ai tornei richiede molti soldi, e speriamo di trovare sostenitori che possano darci il loro supporto. Ogni contributo significa molto per noi: ogni donazione, anche piccola, conta e ci porta un passo più vicini al nostro sogno. “.
Per questo è stata lanciata una raccolta fondi per aiutare questi magnifici ragazzi a coronare il loro sogno. Con una piccola donazione si può fare una grande differenza.
Chiunque volesse partecipare può donare la cifra desiderata tramite carta di credito o PayPal sul sito https://sponsor.me/ASDTAEKWONDOSARDEGNA
“Per noi il Mondiale è molto importante – spiega Eleonora Cancedda – ci serve il sostegno di tutti per riuscire ad arrivare fino in fondo. Grazie a chiunque ci sosterrà!“.