Hanno tra i 20 e 28 anni: sono i sei ragazzi (tutti di Sanluri) che da qualche giorno hanno iniziato il Servizio Civile in Comune. Assegnati all’area Sociale opereranno su due importanti progetti.
Giorgia Piras, Giacomo Lobina e Riccardo Leo sono stati assegnati al progetto “Giovani”. Si impegneranno a dare nuova linfa all’ufficio Informagiovani e a studiare opportunità, strategie, formazione, crescita e svago per i loro coetanei.
Camilla Aru, Simone Bandinu e Alessio Bandinu opereranno nel progetto dell’ “Area fragilità”. I volontari faranno una ricognizione dei principali bisogno e necessità delle fasce più fragili, a partire dagli anziani e dai malati, per poi proporre e mettersi a disposizione per un aiuto concreto.
Nel loro primo giorno di attività in Comune il sindaco Alberto Urpi ha voluto incontrarli e dare loro il benvenuto: “Siamo felici di ospitare i ragazzi del Servizio Civile – dice il sindaco Alberto Urpi
– Questo progetto ha un doppio vantaggio: quello di far conoscere a questi giovani il lavoro dall’interno nella pubblica amministrazione e di essere un supporto per la nostra comunità nell’area del sociale”.Il progetto del Servizio Civile nel Comune di Sanluri è stato possibile grazie a una convenzione con l’Anci nazionale.
A brevissimo tutti i dettagli dei progetti che i volontari, impegnati per un anno, andranno ad attivare.