10.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 13 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Inaugurato a Sanluri un nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Lo scorso sabato 6 maggio è stata inaugurata una nuova “Sala del Regno” dei Testimoni di Geova nel comune di Sanluri. Il luogo di culto completato in circa otto mesi nonostante le difficoltà legate alla pandemia e al rincaro dei prezzi dei materiali di costruzione, è strutturato in modo semplice e funzionale e permette ai circa 120 Testimoni della zona e ai diversi simpatizzanti di riunirsi per studiare la Bibbia in un ambiente bello e confortevole.  

Alessio Atzeni, portavoce dei testimoni di Geova della Sardegna, evidenzia i benefici che una Sala del Regno può avere sulla comunità locale: “Alle riunioni che si tengono nelle Sale del Regno si esamina il messaggio della Sacra Bibbia e il suo valore pratico come guida nella vita quotidiana. Le conferenze aperte al pubblico affrontano temi di interesse generale promuovendo elevati valori morali che contribuiscono al bene della comunità.” E aggiunge: “L’ambiente accogliente e amichevole favorisce l’apprendimento, permette di sentirsi a proprio agio e di trovare conforto nei momenti difficili della vita”.

In occasione del completamento dei lavori, il Sindaco di Sanluri Alberto Urpi, si è espresso con queste parole: “La Sala del Regno dei testimoni di Geova rappresenta un’opportunità di crescita e di confronto con tutta la comunità. La collaborazione si è mostrata da subito proficua in quanto gli interlocutori si sono dimostrati sempre collaborativi, puntuali e rispettosi verso questa amministrazione”.

La costruzione della Sala del Regno di Sanluri è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News