«Cadi sette volte, rialzati otto». Un antichissimo proverbio giapponese indica il percorso per diventare resilienti e imparare dalle cadute che la vita, puntualmente, ci riserva.
Il proverbio si addice pienamente allo spirito guerriero di Eleonora Cancedda, atleta sangavinese, campionessa di Taekwondo e che più recentemente si è messa alla prova anche nella Kickboxing.
A marzo, infatti, Eleonora non aveva superato le qualificazioni ai Campionati Assoluti di kickboxing. Ad aprile, poi, la partecipazione agli Europei di Taekwondo, senza riuscire ad andare a medaglia: di per sé la partecipazione sarebbe un risultato entusiasmante per chiunque, ma la giovane atleta sangavinese, che ci ha abituato a prestazioni super, deve sempre puntare in alto.
Una doppia delusione che forse avrebbe spezzato l’entusiasmo o minato la sicurezza di tanti, ma non di Eleonora, che non si è persa d’animo e alla prima occasione ha saputo rialzarsi. E lo ha fatto in grande stile sabato 13 maggio 2023, a Jesolo, in occasione del Trofeo Italia di Kickboxing.
Eleonora infatti ha conquistato l’oro nella specialità di Light Contact -60kg
sfoderando una prestazione di altissimo livello e dimostrandosi competitiva e vincente anche in questa difficile disciplina.Ancora una volta Eleonora Cancedda porta in alto i colori sangavinesi in giro per l’Italia, in una giornata super in cui anche un’altra nostra conoscenza, Alessandro Deiola, ha fatto gioire i tifosi segnando un gol nella sfida vinta 2-1 dal Cagliari contro il Palermo.
Un sabato da incorniciare per lo sport di San Gavino Monreale, una vera fucina di campioni!