A Guspini, a conclusione di un’attività d’indagine intrapresa a seguito della denuncia querela per furto, formalizzata da una 32enne del luogo, titolare del bar “Lo Smile”, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per furto aggravato, un 42enne del luogo, disoccupato, già sottoposto a una misura di prevenzione personale, molto noto alle forze dell’ordine.
I militari, basandosi su fonti testimoniali, hanno accertato che l’uomo, alle ore 23:00 del 4 maggio scorso, si è introdotto nel cortile retrostante all’esercizio pubblico gestito dalla denunciante, da dove ha tentato l’accesso all’interno del bar, senza riuscire però nel proprio intento.
A questo punto per non andar via a mani vuote ha portato via una Vespa Piaggio, un bellissimo ciclomotore storico esposto come abbellimento del locale. Il mezzo era privo di carburante e il denunciato ha deciso di spingerlo a braccia sino a un luogo sicuro per poterlo occultare. Durante il percorso però, probabilmente vinto dalla stanchezza, lo ha abbandonato in via San Nicolò dove è stato successivamente recuperato dalla proprietaria.
Nonostante la desistenza dovuta a causa di forza maggiore il furto è consumato e l’uomo dovrà risponderne, per l’ennesima volta, alla Magistratura cagliaritana.