Lunedì 3 aprile 2023 alle ore 12:00 verrà inaugurata la “Residenza sociale Sant’Anna”, il complesso di nuovi appartamenti di proprietà del Comune di Sanluri in assegnazione agli aventi diritto che hanno partecipato al bando.
A disposizione, in via San Sebastiano, 16 nuovi alloggi (bilocali) adatti a piccoli gruppi familiari. In questa prima fase verranno consegnate le chiavi ai primi sei inquilini.
Tutti gli appartamenti, al piano terra o al primo piano, hanno l’ingresso indipendente e si affacciano su loggiati in stile campidanese o sul giardino condominiale.
Proprio la gestione degli spazi comuni è stata affidata dal Comune ad una cooperativa che avrà anche il compito, tra le altre cose, di promuovere anche delle attività sociali per la cittadinanza.
“Siamo felici di inaugurare questa ulteriore opera pubblica – dice il sindaco Alberto Urpi – Queste abitazioni, nel nostro bel borgo, hanno un importante fine sociale che nel tempo saranno utili a piccoli nuclei familiari e anziani, in coppia o soli, che potranno vivere un cotesto condominiale con tutti i servizi a portata di mano”.