Continua il Tour di presentazioni del libro indipendente ” Làdiri – Il respiro della terra cruda in Sardegna ” scritto dalla giovane Architetta Sarda Sara Collu. Sabato 1 Aprile l’autrice sarà ospite dell’associazione Culturale Kenemeri a San Gavino Monreale nella sede de Sa Moba sarda in via Amsicora 21.
L’incontro, previsto per le ore 18.30, sarà incentrato sulle tematiche della memoria storica, identità, tecniche costruttive e sostenibilità di questo materiale naturale che compone i tipici di ” Làdiri” mattoni sardi realizzati in terra, acqua e paglia. Come in ogni presentazione sarà dato ampio spazio al dibattito e allo scambio con il pubblico.
Visto il grande interesse per questa pubblicazione, l’autrice sarà ospite di molti paesi e comunità in tutta l’isola. Tra le date in calendario, in costante aggiornamento
, citiamo l’importante data del 15 Aprile 2023 al Museo Nivola ad Orani, il 22 Aprile a Serramanna, il 28 Aprile a Marrubiu, il 19 Maggio a Monserrato e il 27 Maggio a San Vito nel Sarrabus.