Site icon San Gavino Monreale . Net

Truffa napoletana a Villacidro: si finge operatore bancario e sottrae 1.626 euro dal conto della vittima

A Villacidro, a conclusione di un attività di indagine intrapresa a seguito della denuncia formalizzata da un 24enne del luogo, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, un 22enne napoletano, residente a Sant’Anastasia, disoccupato, noto per pregresse analoghe vicende.

I militari operanti hanno accertato che il giovane in concorso con un’altra persona rimasta ignota, dopo aver contattato telefonicamente la propria vittima presentandosi quale operatore bancario, aveva riferito che sul conto corrente dell’interessato risultavano dei movimenti anomali che dovevano essere verificati.

A quel punto la vittima cadeva nel trabocchetto, forniva le proprie credenziali di accesso al proprio conto home banking, permettendo al truffatore di impossessarsi di 1.626 € tramite un bonifico diretto a un conto a lui riferibile. La vittima difficilmente riuscirà a richiedere il risarcimento del danno subito alla società bancaria.

Exit mobile version