Un’area ad uso esclusivo per gli amici a quattro zampe, con spazi e percorsi di agility dog. Sabato 18 marzo a Sanluri verrà inaugurato il primo spazio riservato ai cani. Appuntamento alle 11:00 al parco Scolopi.
All’ “area cani” si arriva in un attimo passando dall’ingresso di via Sardegna, è facilmente riconoscibile perché attrezzata e ben delimitata. Resterà sempre aperta.
“Siamo orgogliosi di aver realizzato uno spazio apposito per i cani andando incontro all’esigenza di tantissimi proprietari – dice il sindaco Alberto Urpi – Lo spazio è completamente attrezzato per permettere ai cani di seguire qualche percorso e sgranchirsi in tutta sicurezza. Per questo intervento abbiamo speso 35 mila euro”.
L’area cani è un’esigenza sempre più sentita in una società in continua evoluzione: le case con ampi giardini per far scorrazzare i propri cani sono sempre meno, le strade sempre più trafficate e poco sicure. La soluzione privilegiata è l’area cani che comporta una serie di vantaggi come la tranquillità per il padrone che può lasciar correre il proprio quattro zampe in libertà senza rischi.